18.3.11

Dove pasteggiano gli sciacalli?

Vediamo un po'...
__________________

AGI News On - NUCLEARE: PRESTIGIACOMO, PROGRAMMA ITALIA NON CAMBIA

20:11 14 MAR 2011

(AGI) - Bruxelles, 14 mar. - L'allarme nucleare dopo il terremoto in Giappone non cambia la politica italiana sul nucleare: lo ha ribadito a Bruxelles il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo"La linea italiana rispetto al programma nucleare chiaramente non cambia - ha detto in una conferenza stampa in occasione del Consiglio dei 27 ministri dell'Ambiente in cui si e' affrontato anche il dramma giapponese con un'informativa - seguiamo con sgomento e partecipazione la situazione in Giappone, senza nessuna sottovalutazione. Ma neanche si deve speculare: non era ancora finito l'effetto dello Tsunami che gia'in Italia gli antinuclearisti sfruttavano la catastrofe a fini domestici, questo e' sciacallaggio politico".

E poi....il governo dei sondaggi ha capito che aria tira, evidentemente ha calcolato di perdere un paio di assessori alle prossime amministrative: allora, contrordine, camerati!

Infatti:

Nucleare: Prestigiacomo, e' finita
Colloquio con ministro Tremonti, non possiamo rischiare elezioni

17 marzo, 19:16
(ANSA) - ROMA, 17 MAR - "E' finita, non possiamo mica rischiare le elezioni per il nucleare. Non facciamo cazzate". Il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo si ferma a colloquio con il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, e il sottosegretario Paolo Bonaiuti, e indica la strategia per l'uscita dell'Italia dal nucleare. Tremonti ascolta la collega con interesse nei corridoi di Montecitorio. "Bisogna uscirne - aggiunge Prestigiacomo - ma in modo soft. Ora non dobbiamo fare niente. Si decide tutto tra un mese".
_____________

Servono commenti?

4 commenti:

  1. hai capito m! mi piace moltissimo il tuo altro posto! io aspetto a buttarmi da un'altra parte... non tanto per i 50 euro all'anno di un dominio e un wordpress... ma perchè non voglio perdere la natura di "blog puro"... però se continua così con splinder me tocca... grazie per avermi fatto conoscere velenoamaro!

    RispondiElimina
  2. Io sono arrabbiatissima, ma proprio tanto tanto.
    Il ministro dovrebbe ascoltarsi meglio quando parla.
    E' oltremisura vergognoso che si continui a parlare di nucleare quando le notizie che arrivano dal Giappone sono così serie e drammatiche.
    Le persone non sono oggetti o pedine da muovere in una scacchiera.
    E non dico altro.

    RispondiElimina
  3. http://www.repubblica.it/ambiente/2011/03/19/news/veronesi_19_marzo-13803204/?ref=HREC1-5

    Un link che forse potrà servire, o forse no.
    Ma pensando a ciò che Veronesi afferma forse pensa di aitare in un paese e in un mondo dove l'onestà e la dignitaà sono sovrane...

    Da parte mia ho dato la disponibilità del mio tempo libero per aiutare chi si sta impegnando contro il nucleare.

    [@Akio:anche io ho uno spazio su blogspot, ma fatico a staccarmi da splinder...credo sia per quella natura di blog puro di cui dici :) ]

    RispondiElimina
  4. Akio, pensa che questo posto lo usavo solo per problemi di formattazione con splinder...adesso ci ho preso gusto per pensieri un po' politicizzati...

    Blue, Veronesi non mi convince: mi sembra la classica "excusatio non petita", annessi e (s)connessi compresi.........

    RispondiElimina