23.2.12

...ostia!

Ed io che credevo che a messa ci si annoiasse. Invece....

[non escludo che sia già partita sui social network una campagna del tipo "tutti, domenica matttina, alla chiesa del Santo Spirito di Campobasso. Non mancate!"]



   

29 commenti:

  1. Urca!
    Allucinante poi, più ancora degli effetti della segale cornuta, il commento del poliziotto che compara negativamente i fedeli dicendo "e stato anche al G8 di Genova"
    Più ostie per tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ross, non sai cosa avrei dato per esserci (a messa, non al G8...)

      Elimina
  2. L'ultima volta che ho sentito parlare di allucinazioni da segale cornuta è stato quando ho letto della caccia alle streghe nei secoli bui.
    Stavolta è stato il prete a doversi difendere :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle, ed io che ero rimasto al vecchio slogan "IL PAPA SI DROGA E VEDE DIO" -tuttora presente sul muro (mezzo scrostato) di una chiesa della mia cittadella. Tempi che si evolvono, mi sa.....

      Elimina
  3. in un'altra vita i trip che mi facevo io erano molto più tranquilli ...
    si vede che non ero pervasa dall'amordiddio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figliola, tu non puoi mai conoscere quale sia il disegno di Dio se non hai il bene prezioso della Fede: adesso sappiamo che il Sommo disegna anche a tinte forti...... :)

      Elimina
  4. ma gli effetti degli allucinogeni non dovrebbe essere del tipo "love & peace"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Isi, ma "amor omnia vicit", quindi i fedeli erano talmente gonfi d'amore da scoppiare nell'odio... :)

      Elimina
  5. Avrei voluto assistere alla scena :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, Pyp: pur di esserci, avrei partecipato ad un mese di novene..... :)

      Elimina
  6. tonda è sempre tonda ma più che un'ostia pare una bufala!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè dici che è una bufala, Elena? Se ci fosse ancora Minzolini al Tg1 potrebbe attestarne la veridicità.... :)

      Elimina
    2. ho capito masso ... ci vuoi credere e magari farti dare una "partita" di quelle ostie ... così ti sembrerà di vedere l'inter giocare in modo strabiliante! :)

      (minzolini come minimo ci avrebbe aperto il tg!)

      Elimina
    3. Elena la temeraria..come hai fatto a mettere nella stessa frase i termini "Inter" (quella attuale, intendo: noi siamo pur sempre quelli del Triplete!!!) e "giocare"? Niente niente il parroco ti ha offerto un "assaggino"? :)

      Elimina
  7. "Oh mi Signuur"!!!!
    è sicuramente una bufala, ma se proprio non lo è, si dovrebbe chiedere gentilmente una replica e cercare di parteciparvi assolutamente... :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cle, per me non fa differenza, io sono il classico allocco che ci casca a piedi uniti...se però la notizia è vera, potrei chiedere al tizio che viene per pasqua a benedire casa di fornisrsi dallo stesso push...ehm, volevo dire fabbricante di ostie (come si dice in italiano? Ostiere?Ostiante? Ostifero? boh...)

      Elimina
  8. Se fosse vero, credo che le persone coinvolte faranno penitenza per tutta la vita terrena e oltre... :)

    RispondiElimina
  9. http://www.facebook.com/notes/questa-non-la-sapevi/italia-organi-di-stampa-prendono-spunto-da-un-nostro-articolo-inventato-e-lo-dif/184230731679592

    (è una bufala)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acc....allora mi tocca tirare giù i manifesti e tornarmente mestamente in un angolo al buio con una scodella di fagioli lessati ed un tozzo di pane raffermo....

      Elimina
  10. Beh, sullo stesso tuo link c'è la risposta della Diocesi che nega tutto, anche l'esistenza della stessa Chiesa del Santo Spirito.
    Recentemente si sentono notizie di ogni genere che risultano poi essere bufale...Però, sarebbe stato curioso vedere tutto quel guazzabuglio, se realmente fosse successo!

    "LA DIOCESI: E' UN ATTACCO ALLA CHIESA «Bisogna rispettare il sacro in quanto tale e questo vale anche a chi non crede». Con queste parole l'Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Campobasso-Bojano, smentisce «categoricamente quanto appreso sui quotidiani regionali e nazionali, in quanto la fonte della notizia (Abruzzo 24 quotidiano on line) diffusa ampiamente anche a livello nazionale evidenziandone un chiaro attacco verso la Chiesa cattolica con speciali e forum, esclude ogni attendibilità». «Nella diocesi di Campobasso-Bojano - termina la nota - non esiste alcuna Chiesa del Santo Spirito, nè un parroco di nome don Achille e di conseguenza il fatto non sussiste».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kate, subito i "piangina" all'opera.....per una volta che potevano pure sembrare simpatici.... :)

      Elimina
  11. povero don Achille, non fa in tempo a diventare famoso che già lo cancellano
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yet, secondo me qualcuno avrà sulla coscienza un parroco divenuto tosicodipendente...

      Elimina
  12. Ah, io non mancherei senz'altro...
    Me ne aveva parlato mio figlio, e adesso mi sento tremendamente in colpa per non avergli creduto.
    Davvero, credevo scherzasse. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nico, non prendertela, dai, in fin dei conti il virgulto ha fatto da "ambasciator non porta pena": anzi, dovresti essere contenta che sia informato, dato che -statistica di ieri- nelle scuole nostrane il 20% dei ragazzi delle superiori è convinta che mr. B sia il Capo dello Stato [ipotesi nella quale io stesso potrei cadere in tentazioni "mistiche"...]

      Elimina
  13. Ma ti pare! Una mente diabolica ha legato l'ostia di grano alle segale cornuta e s'è inventato il caso. Cosa non fa la gente per divertirsi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acc..Paolo, come si faceva con i gettoni telefonici, dici? O come quella moneta saldata in Piazza San marco a Venezia?
      Io avevo pensato, prima che saltasse fuori la bufala, ad un sano divertimento di qualche buontempone in fabbrica....

      Elimina
  14. Sono sicura che, se fosse vero, tutte le persone coinvolte faranno penitenza per tutta la vita terrena ed oltre... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linda, se fosse vero, credo che molti si convincerebbero DAVVERO di aver raggiunto l'estasi mistica, abituati come sono a credere alla favole... :)

      Elimina