10.2.11

Je so pazzo

Davvero, solo l'idea di una prossima campagna elettorale, in queste condizioni, non la reggo. 
Io davvero non ce la faccio più e non credo di poter sopportare anche una campagna di ritorno e "di riscossa" da parte di questo individuo che si è autoproclamato PdC.

Onestamente, non me ne frega nulla se una disgraziata che si sceglie un nome d'arte come "ruby rubacuori" (!!!) fosse minorenne o no, potevano anche essere tutte trentenni o novantenni, poco cambia: so solo che mi piacerebbe avere al governo un amministratore capace di governare, e non una specie di Caligola dedito alle orge. Ma mi rompe, letteralmente, la sostanza dei fatti: cioè il dover  lavorare, pagare le tasse ed avere servizi di pessima qualità a costi sempre più elevati, e contemporaneamente leggere ogni giorno di amministratori (grandi e piccoli) che tra una ruberia e l'altra passano il loro tempo in centri massaggi sulla Salaria, orgette chi con escort chi con trans, ma quasi sempre condite da polverine, pasticche o pompette, mentre io sono qui che lavoro e cerco le offerte speciali nei supermercati, mi arrovello e mi arrabatto per pagare bollette e fatture a stipendio bloccato per i prossimi tre anni mentre questi farabutti distribuiscono buste di migliaia di euro a sciami di puttanelle. Salvo poi ritrovarne alcune di queste, ben retribuite a vita da noi tutti, in prestigiosi ruoli istituzionali, a decidere inconsciamente della mia esistenza, con nessuna altra competenza se non quelle che ne hanno garantito elezione o nomina. 

Non ce la faccio più a sentire i tg che parlano (o più spesso omettono) di questa roba da fine impero.
Non reggo più il mantra che rende inguardabile ogni trasmissione in cui ci sia una/uno a libro paga che ripete il solito mantra dell'accanimento giudiziario, che snocciola numeri a pappagallo, che difende l'indifendibile, a costo di fare magre figure come quelle che tempestano lo schermo, ma che hanno l'effetto, devastante, di insinuare il dubbio. Insomma, alla Pino Daniele, "Je so' pazzo, je so' pazzo nun ce scassate 'o cazzo!".


Aggiornamento delle 14: il maestro di sci il Ministro degli esteri Frattini "minaccia" di portare il caso a Strasburgo, alla Corte Europea dei diritti dell'uomo: alias, i documenti della Procura di Milano tradotti in 4 lingue e resi ancor più pubblici. Ergo, consultabili a livello internazionale.
Chi sputtana chi?


4 commenti:

  1. Massimo, stacca.
    Evita, vediti chilate di film, gioca a briscola con gli amici e spara boiate tracannandoti un paio di birre.
    Tanto, se succede qualcosa che valga la pena davvero sapere, stai sicuro che la notizia ti arriva...
    Da quando non vedo più Annozero, Ballarò, ect (senza contare tg di qualsiasi rete) mi sento più lucida e perfino più feroce. Ma non più irritata o stressata.
    Film e briscola, letture di quotidiani ma solo scegliendo bene chi o cosa...
    Questi ci stanno tirando scemi e al massimo ogni tanto se ne esce il Capo a dire "Bboooni, state bboooni..."

    RispondiElimina
  2. Beh, ragazze, in effetti tra Iris e RaiMovie il vecchio cinefilo (o il cinefilo vecchio?) trova pane per i suoi denti...........

    RispondiElimina
  3. il Cinefilo di grande spessore culturale....

    RispondiElimina
  4. Blue, dammi le coordinate bancarie per il bonifico :)

    RispondiElimina