3.2.12

Best of week

[da vecchio seguace dovrei amareggiarmi, ma sentire "Lusi in the sky with diamond" m'ha fatto piegare in due...]

27 commenti:

  1. sai qual'è il punto Masso ? Il razzolamento... male o bene è sempre fatto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dizzie, non posso aggiungere altro......

      Elimina
  2. Pensa che a me m'ha fatta piegare in due Bersani "Noi non facciamo sconti a nessuno (Penati e Tedesco a parte?)".
    Mi volevo buttare dalle risate allo sdegno della Finocchiaro: una capocomico perfetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ross, forse era un po' troppo fatto di birra in solitaire?
      Finocchiaro mi da l'impressione di essere una specie di Mazzamauro nei film di Fantozzi che si creda una Magnani.

      Elimina
    2. Questa sulla Finocchiaro non è male, non è per niente male...Direi: azzeccatissima!

      Elimina
    3. Ma grassssssiiiieeeeee per l'apprezzamento!

      Elimina
  3. mica ci riesco, a ridere, uff.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Isi, come spiego poi, rido solo della battuta, non della situazione. Anzi, se il PD fosse un minimo serio, avrebbe dovuto espellerlo dal partito e PRETENDERE le immediate dimissioni dal Senato.

      Elimina
  4. Lusy, Lusy, di solito così non si fa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rossana, :))))
      [grave che un battistiano come me non ci avesse pensato prima..]

      Elimina
  5. Anchea me non viene da ridere , ahinoi, purtroppo!
    BUONA DOMENICA Max
    Cle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. [Buona domenica anche a te, Cle. Anzi, visto il maltempo e le previsioni, ho fatto provvista di dvd da vedere].
      Come spiego, la mia risata era solo per la battuta.

      Elimina
  6. Allora, fatemelo dire: sono stato frainteso. A me ha fatto ridere la battuta, come pure quella pregevole di Rossana [grazie!]. Non certo la situazione creata dall'ennesimo ladro che ha speculato su fondi pubblici che, a loro volta, vengono stanziati con criterii discutibilissimi. Pensate, la normativa attuale non è un rimborso elettorale [che richiederebbe, quanto meno, pezze d'appoggio riguardo le spese sostenute], ma una attribuzione di fondi pubblici in ragione del numero degli elettori [non dei votanti] pari a 2€ ognuno l'anno, ed in proporzione al numero dei voti ottenuti dalle singole liste nelle elezioni avvenute, con lo sbarramento dell' 1%.
    L’ammontare da erogare, per Camera e Senato, è di 468.853.675 euro e, grazie alla legge 51/2006 l’erogazione è dovuta per tutti e cinque gli anni di legislatura, indipendentemente dalla sua durata effettiva. Per questo, con le elezioni anticipate del 2008, i partiti hanno percepito il doppio dei fondi, ricevendo contemporaneamente le quote annuali relative alla 15a ed alla 16a legislatura. Detto questo, non mi scandalizzo se ci sia un rimborso (e non un finanziamento) per le attività politiche, anzi è da auspicare; ma la cosa immorale, secondo i miei parametri, è che si tratta di una rendita di posizione immotivata e sull'utilizzo della quale non c'è alcuna trasparenza. Lo stesso fatto che arrivino soldi pubblici a partiti ormai scomparsi ed in misura totalmente slegata dalla realtà [anche riguardo le spese effettivamente sostenute] è un vero e proprio furto.

    RispondiElimina
  7. Ciao Masso, mi permette di nuovo di commentare, inteso, si è aperta la finestra dei commenti ;-))

    Lusi...NE AVEVO BISOGNO

    Sto ancora cercando i confini di un "avere bisogno di 13 milioni di euro"

    Sono rimasta basita come quando ho sentito schettino dire a De Falco

    "sono caduto nella scialuppa"

    Masso...ma poco poco ci credeno che ci crediamo?
    Buon fine settimana di neve amico mio ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tina, ci ritengono una massa di cretini. Ed a giudicare da certi fatti degli ultimi vent'anni non posso neppure obiettare...ho rivisto sul sito de La7 la puntata di 8e1/2 con Rutelli: mi sembrava una citazione continua del più vile Albertone. Poco mancava che si cavasse una scarpa a mostrare un buco nel calzino.....

      Elimina
  8. ...piena d'amarezza e di disgusto, penso a quando mai questa nazione potrà rimettersi in piedi, manovrata com'è da una ciurmaglia di arraffoni senza scrupoli.
    Ciao Masso.
    Ti abbraccio.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco e condivido sil tuo disgusto, Cri, e non posso non notare come a sinistra e dintorni siamo i primi ad indignarci fino a stare male se qualcuno dalle nostre parti ruba o mette in atto comportamenti amorali, mentre dall'altra parte i ladri li difendono acanitamente. Ma è una scarsa consolazione, per cui alla fine ridiamo per non piangere....

      Abbraccio ricambiatisimo!

      Elimina
  9. Io invece rido un sacco dei video della Sora Cesira, alcuni dei quali sento particolarmente vicini. E non dico di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pyperita, j'adore...pensa che me li sono salvati tutti, ed ogni volta sa coinvolgermi in modo incredibile..ho rischiato di soffocare dal ridere con "Aserejè" (si scrive così?)

      Elimina
  10. a me Lusi fa tanto senso che non ce la faccio a ridere
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me fa senso chi non lo caccia a pedate, cara Yet. Nel mio mondo ideale sarebbe stato espulso dal partito in dieci minuti, dopo avergli sequestrato fino all'ultimo centesimo. Mi viene in mente il mio compianto ex segretario di sezione degli anni '70 che diceva che "Stali l'era staì trop bon"...

      Elimina
  11. Anonymous5/2/12 15:52

    Ti, vi racconto un fatto: 2007 a ridosso della 'fusione' margherita ds ci fu' per parecchio tempo grande attrito tra i dirigenti dei due partiti perchè Ugo Sposetti, tesoriere dei ds, rifiutò la 'comunione di beni' nel senso che entrambi i partiti avrebbero continuato ad avere una gestione separata dei loro beni sopratutto in vista dei CONGRUI rimborsi elettorali che stavano per essere erogati. "Forse" qualcosina sul personaggio già il volpone Sposetti la conosceva?
    Che uno o molti sapessero o non sapessero e cmq gravissimo.
    Una classe dirigente che non rappresenta più nessuno.
    Permettimi Max nessuna canzoncina puo'levarmi il senso di spaesamento e di vuoto
    che affossa i molti sacrifici miei e di tanti compagni in diverso modo impegnati nel 'nostro' partito.

    sheracomunistasempresecomunismofarimacononestà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shera, preziosissimo intervento, il tuo. E credo che ti sia risposta usando il termine "volpone" per Sposetti: in effetti, ha dimostrato di esserlo. Un mio compagno che lo conosce da anni dice di lui che se fosse un parroco, i parrocchiani lo pagherebbero pur di fargli accettare le offerte...
      In quanto allo spaesamento, mi ci ritrovo:a tutt'oggi non ho ancora rinnovato la tessera del PD, ma se la rinnoverò sarà più per le migliaia di amministratori che danno l'anima (ed oltre, ripenso a Vassallo) che per i fantocci che vanno a fare i piacioni in favor di telecamera.

      Conoscimeilnomemiotusaicheoggimorireiperonestà

      Elimina
  12. Fratello, suggerisco anche il video di Rutelli che raccontava di essere cresciuto a pane e cicoria. E più che scoramento c'è il disgusto, soprattutto perchè buona parte della stampa, dei programmi giornalistici non affonda mai il colpo, non pone la seconda domanda. Ascoltavo ieri sera Veltroni da Fazio, dopo aver sentito Fabrizio Gifuni. Ecco, io per esempio, avrei concesso un paio di minuti a Veltroni, giusto il tempo di mostrargli il video in cui, sempre da Fazio, garantiva che sarebbe andato in Africa. Mentre invece avrai concesso almeno 30' a Fabrizio Gifuni. Per dire.
    Chi blatera di riformismo, spacciandolo come la panacea (e io lo interpreto sempre più come una compressione di diritti), dovrebbe in primo luogo riformarsi lui e annunciare il ritiro dalle scene, tanto mi pare che Veltroni sia un baby pensionato, o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fratello, io non sono notoriamente tenero con gli States, ma una cosa che ammiro/invidio da loro è che se uno perde le elezioni si ritira, fa altro, sparisce di scena: qui abbiamo dei continui "rieccolo" che non sono mai paghi di ave creato danni o di essere stati sconfitti. Vedi il cicorietto, che è riuscito a consegnare Roma ai fascisti, con i risultati che, poveri romani!, stanno vivendo.

      Elimina
    2. Pure io apprezzo moltissimo questa caratteristica. Singolare, come spesso capita, che si faccia riferimento agli States (oppure all'Europa, a seconda dei casi) senza poi mettere in pratica gli esempi virtuosi.

      Elimina
    3. Si infatti, ci limitiamo ad importarne solo il peggio(con l'esclusione del jazz e dei film di Woody Allen....)

      Elimina