24.2.12

Helpless

Lancio un grido al cielo: come è possibile che il 90% dei commenti che lascio in giro si perdano nel nulla
Già faccio fatica a trovare il tempo per scriverne, chi mi conosce da tempo sa che non sono il tipo da lasciare commenti del tipo "ciao che bello come saltello sotto il sole pazzariello che mi scalda anche il cervello" ad un post dove si parla con serietà di argomenti profondi, ma cerco di dire la mia, magari con ironia, o di contribuire all'argomento. 
Linda ha detto che mi aveva recuperato dallo spam; ecco, ve lo chiedo come fosse una supplica: rovistate nel vostro pattume, ma datemi una mano a capire cosa stia succedendo.
Grazie.


In cambio, spero vogliate gradire questo:





38 commenti:

  1. Il "regalo" da qui non lo veod, quanto allo spam non saprei dove trovarlo. prova a commentare da me e vediamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado in design->Commenti. Lì appaiono due linguette: "pubblicati" e "spam". Scelgo "spam", metto la spunta sulla casellina e scelgo l'opzione "non è spam".

      Elimina
    2. Scusami: il "regalo" è appunto "Helpless" di CSN&Y. Forse l'ho sciupata in questo contesto, ma è una grandissima canzone ancora oggi.

      Elimina
  2. Pyperita, ecco il dramma: io ho commentato da te tutti i tuoi ultimi post, dai consigli libreschi in poi. Appena pubblico il commento, mi dice "il tuo commento è stato pubblicato", ma se esco e rientro non c'è nulla.

    RispondiElimina
  3. ne ho trovato uno tuo nello spam: "Ti hanno telefonato mentre mangiavi, la sera prima del sogno? Questo rimetterebbe in chiaro le cose....". l'ho recuperato e adesso appare.

    (rimane un mistero il motivo per cui era andato nello spam)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, vedi? Era riferito al tuo sogno interrotto...hai ragione, il mistero rimane (e si che non ho messo una mia foto come profilo, che al limite giustificherebbe lo spam...)

      Elimina
    2. Anch'io ho trovato dei tuoi commenti nello spam, l'ultimo stamattina (perché, visti i precedenti, da ieri guardo sempre nello spam dei commenti).
      Da una breve ricerca su Google, pare che lo spam filter di Blogger dia spesso e volentieri i numeri:
      http://www.google.it/search?q=blogger+my+comment+spam&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=Palemoon:it:unofficial&client=firefox-a#hl=it&client=firefox-a&hs=C9a&tbo=1&rls=Palemoon:it:unofficial&tbs=qdr:m&q=+site:google.com+blogger+spam+filter&sa=X&ei=DolHT5K_C4SDOuuHofkN&ved=0CEMQrQIwAQ&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&fp=17550242fcd69a12&biw=1024&bih=573

      Elimina
    3. Finalmente una notizia incoraggiante.....
      Sai, Dalle, non è che i miei commenti siano una gran cosa, però ci tengo a dire la mia e non vorrei mai sembrar scortese nei confronti di chi mi regala conforto con le sue parole. Grazie.

      Elimina
  4. ah, dimenticavo: la canzone (che mmi piace molto) mi era venuta in mente all'istante appena avevo visto il titolo del post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Isi, lo so che dal punto di vista della musica da ascoltare hai molto gusto e sai apprezzare. Mi fa piacere che ti piaccia molto (io adoro quell'album, anche per motivi affettivi e forse pure nostalgici)

      Elimina
  5. Massiii
    i tuoi commenti, come ti dicevo, mi arrivano dritti dritti nella casella di posta ed effettivamente finiscono nella cartella spam. ma non so perché da un giorno all'altro sei finito lì...uffff.

    RispondiElimina
  6. Massimo, quando mi hanno chiuso il blog, io chiesi un aiuto qui:
    mail-support@google.com
    prova a chiedere il perché dello spam, magari ti risolvono il problema
    In bocca al lupo

    RispondiElimina
  7. Grazie, Linda: provvedo immediatamente! Tre bacetti tre anche a te.

    RispondiElimina
  8. Io ho appena controllato nello spam.
    Vi ho trovato un commento ma non tuo...della nostra comune amica Perla.
    ...forse da me non sei passato.
    dispiace sapere che i commenti vadano persi lì dentro, dispiace molto.
    Dovrò ricordarmi di passare sempre a controllare...e meno male ci si lamentava di splinder!!!!

    un sorriso e un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blue, ti dico la verità: quando ho visto che i miei commenti sparivano, mi sono depresso e passato, da te come da altri, come semplice lettore. Non hai idea di quanto mi dispiccia questa cosa. Mi tengo cari sorriso ed abbraccio, sempre, e te li ricambio con altrettanta forza.

      Elimina
  9. Vedo che non sono la sola a digrignare i denti.

    Ciao Masso, da me i tuoi commenti arrivano puntuali, sono io a essere messa sotto l'occhio amorevole della censura,myblog mi ha censurata quando ho postato Emergency, ha censurato Sasà che sparava a zero contro il califfo, ovvero, mi cancellava i suoi commenti, come hai letto, dopo il post sulla troika mi ha impedito di accedere al mio blog...e a quelli amici, mi sorge il dubbio che non stiano facendo una lista di "cattivi" da punire.

    Quando mi capita di notare anomalie, mando mail agli interessati, l'ultimo Alberto Cane, avevano inserito il blocco dei commenti a sua insaputa.

    Misteri del web o da cominciare a tenere le orecchie dritte?

    Notte buona Masso ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tina, spero siano solo disfunzioni. Spero.



      Ma temo.

      Elimina
  10. Da me niente spam! ....perché eri passato? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leira, sinceramente non mi ricordp se vaveo solo letto o anche commentato. Ma il fatto che sparissero mi ha tarpato le ali. Comunque, ho anche un'altra identità (vedi post di prova...a nome Maxxenzio..)

      Elimina
  11. ah perché? c'è una casella spam?
    sorry, ma sono la persona sbagliata per portare questo tiupo di aiuto ... ancora devo capire come fare le cose su blogspot (e rimpiango splinder)

    RispondiElimina
  12. caspita, è vero!!!!
    ho cercato finché ho trovato la cartella spam e c'erano solo i tuoi poveri commenti ...
    ti ho segnalato "non spam" e spero di aver risolto.
    fammi sapere in pvt, magari ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, Gatta. Adesso ti scrivo subito con questa identità (va bene che sono dei gemelli, ma non mi pareva il caso di spingermi così platealmente...)

      Elimina
  13. Io ho saputo che eri passato dalla mail che mi arriva per ogni commento che faccio io o quello dei miei ospiti (se non per questa verifica, quanto spam!). Mi è capitato di perdere dei messaggi, perciò, vado spesso a vedere se c'è spam tra i commenti, ma nel tuo caso al momento non c'era niente me lo sono recuperato dopo, con data giusta ma con orario impossibile (01:56 AM),come fa da un po' di tempo con tutti i commenti. Ho impostato bene l'ora ma mi vedo un orario all'inglese e mai attendibile: sembra come se ad orari impossibili la gente pensasse proprio a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cle, in effetti non sarebbe proprio il mio orario, e la mia fuga in Nuova Zelanda non è ancora avvenuta :)

      Elimina
  14. Posso testimoniare che anche da me sei incappato in questo triste inconveniente. Ho potuto leggere il tuo commento per posta (mi arriva tramite gmail), ma nel blog il commento non c'è più. Scomparso... E sì che, come giustamente rilevi, non sono commenti "buonmgiorno come va?" Però non ho idea da cosa dipenda

    RispondiElimina
  15. ho letto gli altri commenti. Una domanda: ma la spam di cui si parla, è quella di gmail o quella del blog? E in quest'ulyimo caso, da dove vi si accede?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acrostico, lo spam è quello del blog: ci si arriva da design -> Commenti. Lì appaiono due linguette: "pubblicati" e "spam". Scelgo "spam", metto la spunta sulla casellina e scelgo l'opzione "non è spam".

      Elimina
  16. Ciao Masso,
    ho letto del tuo problema. Io ti consiglio di fare una scansione dell'antivurus sulla posta, magari poi si rimette tutto a posto. Caso mai creati un nuovo indirizzo ^.^.
    P.S.: Il regalo è incantevole! Grazie. (... e vabbè, non ho resistito e l'ho messo on air da me ^.^)
    Un sorriso ed un abbraccio.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bo, Cristina cara, non è un problema di virus sulla posta, tengo costantemente monitorato e la vado a leggere sul server, conservando solo le mail importanti.

      Sul PS: giusto che l'abbia messa on air. Un po' ti somiglia :)

      Elimina
  17. da me non eri nello spam... ti sembrava che fosse così? Io ho tolto tanti controlli rompiscatole e si dovrebbe accedere facilmente ai commenti..se così non fosse ti prego di dirmelo, così ricontrollo per capire dove sta ilo problema.
    Ti mando un abbraccio grande e ti auguro una serena domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alidada, con voi di WP nessun problem, pare. Di te mi ricordo di essere passato (in ritardo, come da mia sgarbaterrima consuetudine) per gli auguri.

      Elimina
  18. Mamma mia, il 90% è tanto. Io all'inizio ricevevo dei commenti che erano veramente spam e che vedevo solo nelle mail, ora non li ricevo da un po', inoltre ho controllato nella cartella spam e non c'è più niente. Tu comunque mi hai commentato su iobloggo e il problema non si presenta. In effetti, su blogspot bisognerebbe proprio, ogni tanto, controllare la cartella spam...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kate, con te ho il problema che per commentare su iobloggo NON devo usare nè Chrome nè Opera, i miei browser di fiducia.......

      Elimina
    2. E allora commenta su blogspot, i blog procedono in parallelo! ( Dopo lo scherzo di Splinder ho deciso che è meglio abbondare...se chiude un blog ne resta un altro pronto! )
      http://viracconto1.blogspot.com/

      Elimina
  19. da me compare l'informazione di un tuo nuovo post (prova)...che però poi non risulta visibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'era, ma si è autodistrutto all'alba.....Ho provato una identità parallela

      Elimina
  20. Ho creato questa identità "alternativa" per uscire dall'impasse. Dopo vi rispondo e dico. Per ora, provo così. L'idea mi è venuta guardando "Fringe"........

    RispondiElimina