20.3.15

Parole e pensieri/2


© Fotogramma da "Grand Budapest Hotel"

"Vedete, ci sono ancora deboli barlumi di civiltà lasciati in questo mattatoio barbaro che una volta era conosciuto come umanità. Infatti è quello che abbiamo a disposizione nel nostro modesto, umile, insignificante ... oh, fanculo"



[frase di Monsieur Gustave  -un grandissimo Ralph Fiennes-  nel film più bello che abbia visto negli ultimi tempi: ed il vantaggio di averlo potuto vedere nella quiete domestica è stato anche quello di aver potuto copiare sulla fedele Moleskine le frasi che ti entrano nella testa per non uscirne più.

1 commento:

  1. Beh, adesso devo vederlo per forza anch'io questo film.
    Anche a me capita di trascrivere frasi di altri che condivido, si insomma, che sento anche mie. Una che amo davvero e che ho scoperto essere molto gettonata anche qui nel web ( e questo mi rende felice perchè vuol dire che in fondo siamo in tanti a pensarla così...) l'ha fatta dire Charles M. Shulz al mio adorato Charlie Brown: " Soffro di claustrofobia: non posso frequentare menti chiuse".
    Ciao Conte Max, ti abbraccio non sai quanto forte.
    Buona Primavera ^.^

    RispondiElimina