30.8.13

Italia spacciata/2

Da una pianta marcia non possono uscire frutti sani.

10 commenti:

  1. in pratica non hanno risolto nulla, anzi hanno fatto ancora più casino
    qualche malpensante potrebbe dire che l'hanno fatto per alimentare ulteriormente lo stato di emergenza economica nazionale che è stato fin dall'inizio la giustificazione unica per la loro poltrona, ma sarebbe un pensiero troppo velenoso... o no?
    ciao
    luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, Luca, ho pensato subito al "facite ammuina" di borbonica memoria: cosa in cui i complici del pregiudicato sono bravissimi.
      Velenoso? Anzi: con questa ciurma si può solo pensare il peggio possibile.

      Elimina
  2. Lo vedremo dal 2014 quanto è stata abolita l'IMU, che verrà sostituita da una nuova tassa che riguarderà tutti e sarà ancora più pesante. Però il fumo negli occhi a volte fa miracoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, Pyp: come quando nel 2008 il Ladro abolì l'Ici e dal giorno stesso furono reintrodotti i ticket sanitari.
      Ne vedremo delle brutte, ad essere ottimisti.

      Elimina
  3. ... questo prendersi in giro e principalmente prenderci in giro ingarbuglia maggiormente la matassa che da anni ha dimenticato dov'è il bandolo. E' da anni che mi dico che è troppo e non si può più sopportare!
    Troppa spazzatura sotto un tappeto che da tempo avrebbe bisogno di aria nuova e un buon battipanni!
    Buon weekend mio caro :-)

    RispondiElimina
  4. Cle, magari sul tappeto una bella passata di bicarbonato (tanto per restare in tema)?
    Ciao e buona settimana a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie
      Per me non basterebbe ol solo bicarbonato, farei qualcosa di meno delicato, una bella soluzione di acqua e soda solvay e tanto olio di gomito. Oltre a spazzola, battipanni e aria fresca e pulita!
      Buona giornata

      Elimina
  5. Servirebbe un fenomeno pari all'Isola Ferdinandea, tenere lo stivale sotto l'acqua il tempo bastante a ripulirlo del fango che lo ricopre e che viene spacciato per terra fertile.

    Notte buona Masso
    Tina

    RispondiElimina
  6. Sì, questa faccenda dell'IMU è veramente una gran presa in giro. Sembra che il destino degli italiani debba dipendere da questo.Se la gente avesse un lavoro potrebbe anche pagare l'IMU,senza troppi problemi. Invece non paga più l'IMU, ma pagherà nuove tasse con altri nomi, pur essendo senza lavoro per farvi fronte. I giovani vengono presi in giro continuamente, con lavori a contratto che finiscono appena hanno preso dimestichezza con l'attività, con stage non pagati, con promesse non mantenute. Però si toglie l'IMU e siamo tutti contenti.
    Si riuscirà mai a risanare questa pianta marcia?

    RispondiElimina
  7. Kate, non aggiungo altro: è una gran presa in giro, con conseguenze nefaste che riveleranno la loro nefandezza nei prossimi mesi.

    RispondiElimina